Free YouTube views likes and subscribers? Easily!
Get Free YouTube Subscribers, Views and Likes

' Alla Scoperta di Cala Luna ' Trekking Completo da Cala Fuili [ 4K ] Sardegna World

Follow
Sardegna World Oltre La Cima

ISCRIVITI AL CANALE E ATTIVA LA
CAMPANELLA per tenerti aggiornato sui nuovi video .
" Alla Scoperta di Cala Luna " Trekking Completo da Cala Fuili [ 4K ] Sardegna World


Sardegna World vi porta in un trekking immerso in mezzo alla macchia mediterranea fatta di lecci e ginepri secolari , querce ed eriche,dove emergono il turchese e lo smeraldo delle acque lucenti, quindi il nastro ocra dell’arenile, cinto alle spalle da un grande stagno orlato di oleandri, questa è la destinazione finale , ovvero " Cala Luna " !!!
Si parte dunque da Cala Fuili , scendendo nella sua piccolissima spiaggia formata da ciottoli bianchissimi che ne caratterizzano la sua bellezza , la si attraversa per cominciare la salita nel bosco, a destra della baia, evidenziata da un cartello con l’indicazione per Cala Luna. Si procede dapprima in salita: il sentiero anche se poco segnato (vernice verde) è difficile da perdere.Prima salita molto intensa se si ha attrezzatura e peso sulle spalle come noi !
Presto si incrocia una deviazione che porta alla grotta del Bue marino, un altro gioiello che si apre sulla costa del golfo, ma che in questo caso va tralasciato per continuare la salita verso la nostra meta.
Dopodiche si giunge quindi in quota, dove si rimane, camminando in pari, per un bel pezzo del tragitto.
Ricordate che oltrepassata la metà del percorso, si incontra un’altra deviazione che porta alla caletta di Ziu Santoru, dove ci fermeremo e vi mostreremo la sua bellezza e particolarità!!
La tappa successiva è Cala Oddoana , sempre molto piccola ma particolare , che regala emozioni uniche !! Il trekking prosegue e ci porta finalmente a Cala Luna eve la porta a conoscere in ogni suo minimo particolare, una delle spiagge più belle del Mar Mediterraneo e del Mondo stesso , per la completezza del suo paesaggio e il colore delle sue acque, con le classiche sfumature blu del Golfo di Orosei.
Cala Luna con il suo mare cristallino è l’ideale per lo snorkeling e i fondali bassi , che la rendono adatta ai visitatori di tutte le età. La spiaggia, a forma di mezzaluna, si trova vicino al borgo di Cala Gonone ed è immersa in un contesto di scogliere calcaree e di una vegetazione lussureggiante. Alle sue spalle si trovano un boschetto di oleandri rosa e una piscina naturale. Punta Su Masongiu a sud e le cinque grotte all’estremo nord, offrono rifugio e ombre durante le ore più calde. La spiaggia si estende per circa 700 metri, è protetta dai venti e si adatta anche alle famiglie con bambini, in quanto il fondale marino di Cala Luna pende dolcemente per i primi metri. La spiaggia è caratterizzata principalmente da sabbia bianca e ghiaia calcarea, tipica del Golfo di Orosei.
Buona visione a tutti da Sardegna World .

posted by voiedoree7c