Grow your YouTube views, likes and subscribers for free
Get Free YouTube Subscribers, Views and Likes

Antica Corte Pallavicina - intervista a Renè Redzepi Ristorante Noma di Copenaghen

Follow
CateringNews

"Abbiamo ideato questo premio per rafforzare il nostro profondo legame con il concetto di qualità, in tutti i settori e a tutti i livelli. Una qualità che contraddistingue l'immagine del nostro Paese in diversi campi, a cominciare da quello agroalimentare. Il nostro obiettivo è quello di testimoniare, attraverso personalità significative della cultura, dell'economia e della politica, il rapporto vitale tra innovazione e origine, tradizione e progresso che caratterizza anche la nostra filosofia aziendale".
Con queste parole Luciano e Massimo Spigaroli hanno presentato la settima edizione del Premio Antica Corte Pallavicina, che è stato consegnato nella "Notte dei Culatelli", martedì 17 luglio, per rendere onore al salume che ha reso celebre la Bassa Parmense.
Ma la "Notte dei Culatelli" è anche l'occasione per sostenere, con un concreto aiuto economico da parte della famiglia Spigaroli, il progetto dei "Mille orti in Africa", avviato un anno fa da Slow Food, per promuovere un'agricoltura locale e sostenibile in 25 Paesi africani. Il contributo aiuterà diverse comunità (villaggi ma anche scuole) a realizzare orti buoni, puliti e giusti.
"Abbiamo deciso di continuare nel sostegno del progetto Slow Food, nonostante il terribile evento che ha colpito la nostra regione pochi mesi fa. hanno spiegato i fratelli Spigaroli I motivi sono due: il primo è legato al fatto che, come famiglia, abbiamo comunque in questi mesi aderito a molte iniziative di solidarietà per i terremotati, in particolare a favore dei nostri colleghi. Il secondo è che altrettanto importante riteniamo debba essere il nostro impegno a favore delle comunità agricole del mondo che hanno necessità quotidiane, che in molti casi purtroppo durano per tutta la vita, di sopravvivenza".
Teatro della "Notte dei Culatelli" è l'Antica Corte Pallavicina, la storica dimora della famiglia Spigaroli: un luogo magico a due passi dal Grande Fiume, a Polesine Parmense.
I premiati della settima edizione sono: Renè Redzepi, chef del ristorante Noma, Copenaghen, per due anni consecutivi al vertice della classifica The world's 50 Best Restaurants; Michele Pontecorvo, responsabile relazioni esterne gruppo Ferrarelle; Fiammetta Fadda, esperta di alta gastronomia e bien vivre, Massimo Montanari, storico dell'alimentazione; Antonio Rossi, campione olimpico e mondiale di canoa; Roberto Anselmi, titolare della omonima casa vinicola nel territorio del Soave; Menta Mariuccia cuoca del Po.
Per saperne di più: www.acpallavicina.com

posted by LokComeonbq