Grow your YouTube channel like a PRO with a free tool
Get Free YouTube Subscribers, Views and Likes

Apnee Ostruttive Notturne - Come risolverle con la chirurgia ortognatica

Follow
Ortognatica Roma

L’apnea ostruttiva del sonno comporta un collasso delle vie aeree e quindi un’interruzione della respirazione.

Quando il problema è di natura grave, l’intervento chirurgico rappresenta una soluzione definitiva alle apnee: la chirurgia ha come obiettivo quello di allargare le vie respiratorie: l’operazione, atta al ripristino delle vie respiratorie, può riguardare il naso e il palato oppure le ossa mascellari.

In questo contesto, la chirurgia ortognatica è stata rivelata come la procedura chirurgica con i migliori risultati nella sindrome da apneaipopnea ostruttiva del sonno (OSAS). L’ortognatica corregge la posizione delle mascelle, impedendo alla mascella inferiore di scivolare, ostruendo le vie aeree superiori durante il sonno. Spostando gli elementi ossei, è possibile aumentare e ingrandire il volume delle vie aeree e garantire che l’ossigeno circoli normalmente.

Un mento eccessivamente sfuggente, poco proiettato, nasconde quasi sempre una malocclusione dentoscheletrica di seconda classe che rende difficile la respirazione durante il sonno e contribuisce notevolmente al russare e alle interruzioni respiratorie tipiche dell’apnea notturna. Attraverso le nostre procedure, finalizzate al giusto ripristino del volume delle ossa facciali, siamo in grado di migliorare la clinica dei nostri pazienti, che percepiscono anche i benefici di un migliore aspetto del viso.

Il Dott. Tito Marianetti ci parla di OSAS durante nel programma "Il mio medico" su TV2000.

Sito web: www.ortognaticaroma.it
Prenotazioni: +39 3515040117
Sede: Clinica Assunzione di Maria Santma, Via Nomentana 311, Roma

posted by chinesedudeul