Grow your YouTube views, likes and subscribers for free
Get Free YouTube Subscribers, Views and Likes

Aveva le zampette divorate dai topi: Piedino è il primo cane al mondo che vive con quattro protesi

Follow
Fanpage.it

Piedino nasce in strada, era un cane randagio: da cucciolo, però, viene attaccato dai topi che gli divorano le zampette. Era destinato all'eutanasia o, nel migliore dei casi, all'amputazione di tutti gli arti: a salvarlo ci ha pensato l'angelo dei cani,  Maria Giammona, una volontaria siciliana che, coinvolgendo i medici di CataniaVet e OrtoVet, è riuscita a fare l'impossibile.
 
A Piedino sono state messe le protesi a tutte e quattro le zampe: ora può correre, può andare al mare, può sperare in una vita migliore. Un sogno che è diventato realtà. 
 
Piedino è stato operato alla CataniaVet: le telecamere di Fanpage.it hanno documentato il momento in cui il cucciolo ha ripreso a camminare dopo mesi sulle sue zampette e con le protesi nuove di zecca (comprate anche grazie a una raccolta fondi avviata dalla volontaria).
 
A Fanpage.it parlano Maria Giammona e il direttore sanitario di CataniaVet Antonio Seminara. Questo importante risultato è stato possibile solo grazie alla professionalità dei dottori Edi Chadi, Filippo Maria Martini e Vincenzo Santoro.

http://youmedia.fanpage.it/video/aa/X...

posted by Gelvonainj