The easiest way to skyrocket your YouTube subscribers
Get Free YouTube Subscribers, Views and Likes

Come fare un Ramen di verdure in 3 minuti - Vegan Semplice e Veloce -

Follow
Chef Mattia Esposito | Cucina Vegetale

Si può davvero fare un Ramen a bese vegetale che sia bello da vedere e soprattutto gustosa, che sappia di Asia, senza avere tanto tempo ed essere un Ramen Master Giapponese?

La risposta è sì, e la trovi in questo video!

Qui ti lascio anche il procedimento che ho seguito, più facile non si può!
Prima di cominciare a cucinare però, ISCRIVITI AL CANALE per non perderti nulla e trovare sempre soluzioni per la tua cucina!

INGREDIENTI PER IL RAMEN PER 2 PERSONE:
1 pacchetto di Noodles alle verdure per ramen (cottura 3 minuti)
½ cipolla media
1/3 di broccolo
½ carota media
6 funghi champignon medi
2 spicchi di aglio mediopiccoli
1 cm di zenzero medio
3 cucchiai di olio (va bene evo, di semi o di sesamo)
23 cucchiai di salsa di soia o tamari
Sesamo tostato per decorare

Procedimento:
Tagliare le verdure per il soffritto: tritare l’aglio, fare una julienne di cipolle (lamelle da 3mm) e usa julienne sottile di zenzero (spessore 1mm).
Tagliare le verdure principali: affettare i funghi e il broccolo a lamelle.
Tagliare la carota a losanghe (taglio diagonale a 60°) e poi fare delle fettine di circa 12 mm da cui andremo a realizzare una julienne.
Scaldare una padella stile wok dai bordi alti, aggiungere 3 cucchiai di olio di olio (va bene anche olio di semi o di sesamo) e aggiungere aglio, cipolla e zenzero. Fare un soffritto di qualche minuto senza bruciare le verdure.
Aggiungere broccoli, funghi e carote e saltare a fuoco vivo per un paio di minuto, finché i funghi inizieranno ad essere traslucidi.
Sfumare con salsa di soia e saltare per 30 secondi. Togliere dal fuoco le verdure.
Scaldare un pentolino di acqua (circa 350400 gr) e quando raggiunge il bollore aggiungere i noodles che cuoceranno in 3 minuti. Verso la fine aggiungere spezie e sapori (potrebbe essere un dado/polvere per brodo vostro oppure quello già presente con i noodles).
Attendere 1 minuto che si sciolga il brodo.
Impiattare: versare ½ dei noodles in una ciotola o piatto fondo e aggiungere il brodo fino a poco sotto il livello degli spaghetti. Aggiungere ½ delle verdure e decorare con del sesamo tostato.

Se ti è piaciuto, metti un mi piace e ISCRIVITI AL CANALE così mi aiuterai a farlo crescere e tu verrai sempre avvisato delle novità!

Al tuo successo in cucina,
Mattia Esposito

posted by loejaratz9u