Learn how to get Free YouTube subscribers, views and likes
Get Free YouTube Subscribers, Views and Likes

Ecco Perché Le Macchine Di F1 Non Hanno L'Airbag

Follow
IL LATO POSITIVO

Sei lì che passeggi per strada, pensando ai fatti tuoi quando senti un bang! È un incidente d'auto! Per fortuna, nessuno si è fatto male, grazie all'airbag che si è attivato appena in tempo! Ma gli airbag potrebbero essere utili anche in Formula1, per salvare i piloti mentre guidano a velocità inconcepibili? Probabilmente sì... SE ci fossero airbag nelle macchine di F1!

E già! I piloti di F1 non hanno bisogno dell'airbag? Scioccante, dici? Andiamo a vedere nel dettaglio: altissime velocità, curve spericolate, altissimo rischio di andare a sbattere, e niente airbag? Proprio così!



SEGNALIBRI:

L'Airbag in una F1 in realtà è pericoloso! 1:15

A dire il vero, una F1 non ha bisogno dell'airbag, perché... 1:28

Quali test deve superare un casco da F1 2:33

Pneumatici bollenti 3:21

Come viene costruita una F1 3:59

Il sistema frenante di una F1 4:26

Bisogna saldare tutti i tombini 4:52

Guidare sul soffitto 5:22

3 secondi per cambiare le gomme 5:32

Quanto costa una Formula Uno 5:41

Vuoi dimagrire? Diventa un pilota di F1! 6:15



#formulauno #autoF1 #corseautomobilistiche



Musica: Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/



SOMMARIO:

L'abitacolo del veicolo è talmente stretto, che se l'airbag si attivasse, probabilmente soffocherebbe a morte il pilota!

A dire il vero, i piloti sono talmente incastrati lì dentro, che hanno appena lo spazio per girare il volante e premere tutti quei misteriosi bottoncini.

Non dimentichiamo poi che i piloti di F1 sono dotati di caschi sensazionali! I loro caschi devono superare dei test severissimi. Ad esempio, nel test di penetrazione un oggetto metallico appuntito dal peso di 3 kg viene fatto cadere sopra l'elmetto dall'altezza di 3 m.

Le gomme delle Formula Uno durante la gara ruotano a tali velocità da infuocarsi letteralmente.

Per assemblare una Formula Uno serve mettere insieme oltre 80.000 componenti! (Tutte nell'ordine giusto!) è importantissimo assemblare tutto il veicolo con una precisione del 100%.

Composte da una indistruttibile fibra in carbonio, le pastiglie dei freni di una F1 consentono al veicolo di piombare dalla velocità massima ad uno stop completo in soli 4 secondi!

Il fatto è che la forza di aspirazione prodotta da una F1 è forte abbastanza da risucchiare via dal loro posto anche i tombini più pesanti, e spararli via nell'aria!

Per i meccanici ai box bastano 3 secondi per cambiare tutte le gomme e rifornire il carburante.

Il costo medio di una macchina di F1 si aggira sui 10 milioni$! Il motore da solo arriva a costare dai 7 ai 10 milioni$; il serbatoio invece va dai 100.000$ ai 140.000$, mentre il sistema di ventilazione costa 220.000$ e la trasmissione costa 250.000$.

Un pilota di F1 perde fino a 4 kg in appena due ore di gara. Per lo più succede a causa delle altissime temperature dell'abitacolo: durante la corsa, si può arrivare anche a 50°C lì dentro.

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY

Iscriviti a ENIGMI DI 7 SECONDI https://bit.ly/2wevtol

posted by sivalok9