A little secret to rock your YouTube subscribers
Get Free YouTube Subscribers, Views and Likes

Fiat Grande PANDA: il viaggio di una piccola geniale auto ricomincia alla GRANDE

Follow
Automoto.it

leggi l'articolo qui https://www.automoto.it/news/fiatgra...
La Fiat Grande Panda ha fatto la sua prima apparizione ufficiale oggi, 11 luglio, sul tetto dello storico Lingotto Fiat a Torino, celebrando il 125° anniversario del marchio italiano, fondato nel 1899. Questo nuovo modello, lungo 3,99 metri, segna il ritorno di Fiat tra le auto di grande tiratura caratterizzate dal design e dallo spirito italiano, sebbene la produzione avverrà all'estero. La Fiat Grande Panda è destinata a essere un'auto globale, adattabile a diversi mercati, sia quelli orientati verso l'elettrico sia quelli che non lo prevedono ancora. Sono già stati anticipati sviluppi promettenti, come la versione Fastback e la SUV.

La Fiat Grande Panda è stata progettata in Italia dal Centro Stile Fiat di Torino e utilizza la piattaforma Smart Car di Stellantis, già impiegata per altri modelli come la Citroen eC3. Questa piattaforma multienergy consente la produzione di modelli elettrici, mildhybrid a 48 V e termici, offrendo grande flessibilità produttiva. Con dimensioni di 399 cm di lunghezza, 157 di altezza e 176 di larghezza, la Grande Panda offre cinque posti e un ampio spazio di carico di 361 litri. Innovazioni come il cavo di ricarica a spirale integrato e lo sportello con il marchio Fiat per la ricarica in corrente alternata fino a 7 kW ne sottolineano la praticità. La presa di ricarica DC è situata sul lato sinistro, dove la versione a benzina ha il bocchettone di rifornimento.

Il design della Fiat Grande Panda richiama fortemente i modelli precedenti, con dettagli distintivi come il bassorilievo sui lati con il nome "Panda" ben visibile, passaruota marcati e il classico logo a quattro barre. Il posteriore presenta gruppi ottici con cinque punti luminosi e una scritta "Fiat" di 20 cm di altezza. L'elettrica si distingue per una "E" fluo. Piccoli dettagli come la scritta "Ciao" all'interno del portellone e i cerchi di lega a X con pneumatici da 205/55 R17 conferiscono unicità al modello. Il frontale, alto e deciso, presenta luci anteriori a led a forma di pixel, due griglie di ventilazione e una skidplate. La Fiat Grande Panda sarà disponibile in vari colori tra cui rosso, bianco, nero, verde, marrone, blu e giallo.

Visita il nostro sito: www.automoto.it
Iscriviti al canale:    / redazioneautomoto  
Facebook:   / automoto.it  
Instagram: https://www.instagram.com/automoto_it...
Twitter:   / automoto_it  
TikTok:   / automotoit  
Whatsapp: https://bit.ly/47CNr3k

posted by robertek5m