Grow your YouTube channel like a PRO with a free tool
Get Free YouTube Subscribers, Views and Likes

I TRENI AUTUNNALI tra Macchinisti Simpatici u0026 Colpacci sulla ROMA-NAPOLI (Via Cassino u0026 Via Formia)

Follow
Treni ITA

Ormai, questo autunno 2020, tra Covid e DPCM, è passato. Ma sotto il punto di vista ferroviario, è stata una stagione a dir poco grandiosa! Infatti, omettendo i vari impegni scolastici che avevo e che mi tartassavano fino all'anno scorso, ora ho un pò più di tempo libero da dedicare a questa passione.
Partendo dall'inizio della raccolta, a fine Settembre, abbiamo il mega trasferimento di 4 ATR220 "Swing" trainati dalla solita doppia di E464, come INV Pisa FM Campaldo Villa Literno con proseguimento verso la Sardegna. Verso inizio Ottobre, la società DB Cargo Italia si incarica del trasferimento di 2 ROCK di Trenitalia dallo stabilimento HITACHI di Reggio Calabria fino a Bologna San Donato (dove poi i personale verrà abilitato), nel video infatti troviamo il transito della E494.552 DB con 2 carri scudo in trasferimento da Roma SMISTAMENTO fino alla Calabria come MT ROMA SMISTAMENTOREGGIO CALABRIA CENTRALE per recuperare i 2 convogli sopra citati. Nello stesso giorno, dalla Calabria parte un invio demolendo verso SAN GIUSEPPE DI Cairo (trasferimento verso la demolizione per 7 UICX di 1° e 2° Classe); a capo dell'invio troviamo la E464.348 XMPR. Qualche settimana dopo assistiamo al recupero dell'ETR500.52 "morto" a Firenze Campo Marte e recuperato dalla E402.107 ICS, e dopo qualche ora becco anche il Caimano 560 della DTR CAMPANIA proveniente dalla Liguria, di ritorno alla base di Napoli. Anche Trenord si affaccia al sud: in ottobre e in novembre si sono ripetuti i vari LIS PRIVERNO FossanovaReggio Cal. C.le di doppie di E464 TN e i vari invii per Bologna da Priverno con ETR421 TN "Caravaggio", trainati dalle medesime 464.
Nelle sorprese autunnali troviamo anche il Mercitalia Fast, in transito nella stazione di MinturnoScauri come TCS Bologna InterportoM.MARC.UM1 FA/FT.
Sempre dalla Calabria, viene inviata la D445.1128 per le OGR di Rimini (INV REGGIO CAL.C.LEOrte) e vengono inviati alla demolizione (circa un mese dopo) le Mazinghe TD ex Lombardia,la MDVE INOX,2 UICX e altre vetture Medie Distanze.
E come ultimI colpaccio abbiamo il trasferimento delle 4 Pilote EX SICILIA, per cambio assegnazione come INV PAOLACivitavecchia capitanato dalla E464.358 DTR CALABRIA, e il TME M.MARC.UM1 FA/FT LIVORNO CALAMBRONE traianato dalla E494.0XX con al seguito D345 e D145 (quest'ultima destinata al porto di Civitavecchia) e carri h (presumibilmente un recupero del maddaloniporcari), e come ultimo treno abbiamo il coradia di TN ETR526.0XX in sosta sul fascio di Formia come INV MILANO CertosaCancello.

BUONA VISIONE!!

posted by skalarkmb