15 YouTube views, likes subscribers in 10 minutes. Free!
Get Free YouTube Subscribers, Views and Likes

Impianti dentali: come arrivare preparati all'intervento

Follow
MP DENTAL STUDIO SRL

Scopri se gli impianti dentali senza tagli fanno per te: https://bit.ly/smartimplant

Siamo tornati in una nuova puntata di Dica33 su Telearena, canale 16 del digitale terrestre insieme al Prof. Jamal Makarati. In questa puntata parliamo di impianti dentali ed in particolare come arrivare preparati all'intervento.

Di solito un paziente che deve affrontare un intervento (in questo caso per inserire un impianto dentale) deve affrontare due fasi: una prima dell'intervento e una post intervento.

Nella prima fase è necessario sbrigare una parte burocratica ed informativa dando quindi al paziente tutte le informazioni utili su come si svolgerà l'inserimento dell'impianto dentale. Consegneremo tutte le istruzioni post chirurgiche scritte e la prescrizione di farmaci idonei.

Che farmaci indichiamo? Solitamente prescriviamo una profilassi antibiotica. Per quanto l'intervento sia poco invasivo, sempre di intervento si tratta e come tale deve essere trattato. Questa profilassi è indispensabile per evitare che l'impianto si sovrainfetti.

Oltre all'antibiotico prescriviamo un antinfiammatorio non per reale necessità (infatti molti pazienti mi chiedono se possono non assumerli) ma proprio per andare a sfiammare i tessuti e potenziare l'efficacia dell'antibiotico. Dopo di ciò consigliamo anche un collutorio specifico per fare dei risciacqui.

Come lavarsi i denti dopo l'intervento?
Noi consigliamo per le prime 24 ore di non sputare e non sciacquarsi la bocca perché queste due manovre facilitano il sanguinamento. Il coagulo di sangue ha anche la funzione di proteggere la zona dove è stato inserito l'impianto.

Dopo le prime 24 ore si è formato il coagulo quindi il paziente può iniziare a lavarsi i denti normalmente e usare collutori.

C'è la possibilità di gonfiarsi dopo aver inserito l'impianto dentale?
Il gonfiore è altamente improbabile per interventi "piccoli" di implantologia. Consigliamo comunque di utilizzare il ghiaccio nelle prime 24 ore dall'intervento.

Cosa è consigliabile mangiare?
Le prime 24 ore consigliamo una dieta liquida o semiliquida fredda per ridurre il sanguinamento e il fastidio. Dopo le 24 ore il paziente può tornare a mangiare cibo morbido e tiepido.

Quali tecnologie utilizziamo?
L'implantologia è diventata un'esperienza poco invasiva anche grazie alla tecnologia che ci permette, ancora prima di operare il paziente, di sapere dove inserire le radici artificiali e quali. Questo ci aiuta per aumentare la precisione e ridurre l'invasività.


Iscriviti al canale e visita il nostro sito per maggiori informazioni:
https://www.mpdentalstudio.it/
Se qualcosa non ti è chiaro, lascia un commento qua sotto

Direttore sanitario Prof. a c. Jamal Makarati
MP Dental Studio

posted by fortejarnt