How to get free YouTube subscribers, likes and views?
Get Free YouTube Subscribers, Views and Likes

INCONTRO CON ANTONIA SALZANO ACUTIS MADRE DEL BEATO CARLO ACUTIS

Follow
STATI UNITI DEL MONDO

Il Segretario generale Michele Capasso, accompagnato da Rosalba Rotondo, già preside dell’Istituto Comprensivo di Scampia AlpiLeviAcutis, ha partecipato all’incontro con Antonia Salzano Acutis, madre del Beato Carlo Acutis, curato da padre Enzo Fortunato (direttore della comunicazione della Basilica papale di San Pietro in Vaticano e responsabile della Giornata mondiale dei bambini).
“Carlo mi ha arricchito e fatto comprendere ha affermato Padre Fortunato che il dolore può diventare ‘senso e significato’ per orientare al meglio la vita di ognuno".
“Carlo ci ha lasciati a 15 anni per una leucemia fulminante. Ha dedicato la sua breve ma intensa vita totalmente alla cura degli altri e alla preghiera. Al suo funerale la chiesa era gremita. Commossi per aver perso un amico, c'erano tanti immigrati e clochard, per i quali aveva acquistato sacchi a pelo, con i suoi risparmi. A casa lo chiamavano l'alieno, perché per la sua giovane età, era diverso, dedicando tutto il tempo che aveva alla comunità religiosa”, ha affermato Michele Capasso.

posted by ressopetv9