Free YouTube views likes and subscribers? Easily!
Get Free YouTube Subscribers, Views and Likes

Minorca Latvdeiviaggi

Follow
LaTVdeiViaggi

Questo video è stato realizzato da http://www.latvdeiviaggi.it/
Un'isola dove arte, storia, natura ed enogastronomia conquistano lo sguardo e appagano i sensi, Ben arrivati a Minorca!

Situata nel Mare Mediterraneo, è un'isola spagnola dell'arcipelago delle Baleari. Duecento chilometri di spiagge intercalate da splendide calette, mare meraviglioso incontaminato, pace e tranquillità.

La nostra visita parte da Cittadella, paesino affascinante e con stradine tortuose che lo attraversano, è il secondo centro urbano dell'isola ed ex capoluogo della stessa, titolo che è passato poi a Mahon che però non regge il confronto per graziosità e bellezza.

Percorriamo le stradine medievali della cittadina scoprendo angoli e scorci estremamente suggestivi e raggiungiamo "Calle maior d'Es Born", il luogo di passeggio più importante che termina nell'omonima Piazza, dominata da un obelisco che ricorda la difesa della città durante gli attacchi dei Mori.

Tra i palazzi più caratteristici che si affacciano su questa piazza ci colpisce il Palazzo Comunale, costruito nella parte araba della città, mentre nel centro storico ci incantiamo dinanzi la Cattedrale voluta nel XIV secolo dal Re Alfonso III in stile goticocatalano.

Ma non sono solo i monumenti a catturare la nostra attenzione... Gli innumerevoli negozietti, colorati ed affollati dai turisti, conferiscono al luogo il tipico aspetto da cartolina! Tra la merce esposta spiccano naturalmente le famosissime minorchine, calzature tipiche in cuoio multicolore.

Bella e suggestiva di giorno, Cittadella si trasforma al calar della sera diventando frizzante e vivace! Passeggiamo tra gli innumerevoli ristoranti e bar aperti 24 ore al giorno, dove si può mangiare e bere di tutto. Termina così la prima ricca giornata su quest'isola, domani ci attende un lungo tour. Iniziamo la giornata visitando le innumerevoli calette deserte ed incontaminate.

La prima Caletta che ci ritroviamo davanti è Cala'n Blanes, sorvegliata dal faro del porto, la caletta presenta tutti i tratti tipici dell'isola: sabbia candida, paesaggio selvaggio, acqua cristallina. Insomma un vero spettacolo!

posted by bogatemuia