Buy real YouTube subscribers. Best price and warranty.
Get Free YouTube Subscribers, Views and Likes

MOUSSE al Cioccolato bianco con Frutti di Bosco

Follow
Dolce Pausa con Gianna

Ho provato diverse ricette di mousse con inserti e glassa a specchio e questa è la più facile e veloce. La mousse ha una consistenza delicatissima, e viene esaltata dal confit ai frutti di bosco. Nell'insieme è un dolce fresco e perfetto come fine pasto.


Ingredienti per 6 monoporzioni, d = 8cm

Dacquoise

40g di farina di mandorle
15g zucchero a velo
20g farina 00
100g albume
40g zucchero


Confit

100g purea di frutti di bosco (250g c.a. frutti congelati )
30g frutti di bosco interi
25g zucchero
2g pectina (Fruttapec 4:1)

Mousse al Cioccolato Bianco

50ml latte intero
4g gelatina
95g cioccolato bianco
170ml panna fresca

Glassa a Specchio

100g cioccolato bianco
70g latte condensato
8g gelatina
50ml acqua
50g zucchero
100g zucchero invertito



CONSERVAZIONE

Le torte mousse si conservano in freezer ermeticamente chiuse fino ad un mese. Prima di essere consumate, si lasciano in frigo fino a totale scongelamento. Per le monoporzioni ci vogliono circa 23 ore, a seconda del frigo.

VANTAGGI DELLE MONOPORZIONI

Personalmente preferisco le monoporzioni per comodità. Intanto, hanno bisogno di meno tempo di scongelamento (per una torta di 1820cm ci vogliono circa 8 ore in frigo), per le monoporzioni circa 23 indipendentemente dalla loro quantità.
Si può prepararne in più (ad es. 1520) e poi scongelare la quantità desiderata di volta in volta (ed es. 2,3,4 ecc.), e non l’intera quantità come accadrebbe con una torta. In questo modo si risparmia del tempo prezioso.
Inoltre, sono delle porzioni già ben definite, per cui si evita il rischio di fare un taglio “spreciso”. Lo trovo comodo soprattutto quando ho degli ospiti.
E per finire, le monoporzioni possono essere glassate con tonalità diverse dello stesso colore, come ho fatto io (ad es. varie tonalità del rosso).

#tortamousse #mousse

posted by mikayukom3