Buy real YouTube subscribers. Best price and warranty.
Get Free YouTube Subscribers, Views and Likes

NON SIATE IN ANSIA PER LA VOSTRA VITA PERCHÉ NULLA MANCA A CHI CERCA DIO! 12-10-2024 R. Amato

Follow
Renato Amato

Da qualche decennio, il mondo occidentale viene costantemente minacciato da esperti di economia che, tramite i notiziari e i social media, prevedono una crisi economica mondiale che presto lo priverà del "benessere privilegiato" a cui è stato abituato a partire dal boom economico della seconda metà del secolo scorso. Ciò di cui però la maggior parte degli occidentali non si rende conto è che per anni questi "privilegi" erano stati resi possibili da economie gonfiate e falsate da enormi prestiti bancari che non si è più in grado di sostenere, ed è quindi normale che alcune industrie chiudono e che quello che una volta era "il mito del lavoro fisso" stia ora diventando sempre più una chimera.

Negli ultimi anni, queste paure sono state poi largamente amplificate dal senso di "precarietà" vissuto da chi ha perso il lavoro, oppure non lo trova, a causa del crescente aumento di disoccupazione, ma è purtroppo triste che queste "ansie per il domani" si siano insinuate anche nella mente dei credenti in Gesù Cristo, il quale ci ha detto:

Matteo 6:25 «NON SIATE IN ANSIA PER LA VOSTRA VITA, di che cosa mangerete o cosa berrete; né per il vostro corpo, di che vi vestirete. Non è la vita più del nutrimento, e il corpo più del vestito? 26 Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono, non raccolgono in granai, e il Padre vostro celeste li nutre. Non valete voi più di loro? 27 Chi di voi può con la sua preoccupazione aggiungere un'ora sola alla durata della sua vita? 28 E perché siete così ansiosi per il vestire? Osservate come crescono i gigli della campagna: non faticano e non filano; 29 eppure neanche Salomone, con tutta la sua gloria, fu vestito come uno di loro. 30 Ora se Dio veste in questo modo l'erba dei campi che oggi è, e domani è gettata via, non farà molto di più per voi, gente di poca fede?31 Non siate dunque in ansia, dicendo: "Che mangeremo? Che berremo? Di che ci vestiremo?" 32 Sono i pagani che (non hanno fede e) ricercano tutte queste cose; ma il PADRE VOSTRO CELESTE SA CHE AVETE BISOGNO DI QUESTE COSE (cibo, acqua, vestiti). 33 Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno sopraggiunte. 34 Non siate dunque in ansia per il domani, perché il domani si preoccuperà di sé stesso. Basta a ciascun giorno il suo affanno.

Bisogna ricordare che, al di fuori dell'apparente "isola felice" chiamata Occidente, nella quale milioni di immigrati da altre parti del mondo oggi si ulludono di trovare "rifugio", la maggio parte dei popoli della terra hanno sempre vissuto in uno stato di precarietà e senza molte garanzie per il domani, se non quelle che la Parola di Dio offre da millenni.

SALMO 23:1 Il Signore è il mio pastore, NULLA MI MANCHERÀ.

SALMO 34:8 Gustate e vedete quanto l'Eterno è buono; beato l'uomo che si rifugia in lui. 9 Temete l'Eterno, voi suoi santi, poiché NULLA MANCA a quelli che lo temono. 10 I leoncelli soffrono penuria (insufficienza) e fame, ma quelli che cercano l'Eterno NON MANCANO DI ALCUN BENE.

SALMO 37:18 L'Eterno conosce i giorni degli uomini integri, e la loro eredità durerà in eterno. 19 Essi non saranno confusi nel tempo dell'avversità e NEI GIORNI DI CARESTIA SARANNO SAZIATI … 25 Io sono stato fanciullo e sono divenuto vecchio, ma non ho mai visto il giusto abbandonato, né la sua progenie mendicare il pane. 26 Egli ha pietà e presta sempre; e la sua progenie è in benedizione.

Il Signore ha promesso a quelli che lo chiamano "Padre nostro", e sanno di essere "figli di Dio", che Egli provvederà per noi, non solo "il nostro pane quotidiano", ma tutto ciò di cui abbiamo bisogno!

Filippesi 4:19 Il mio Dio provvederà ad OGNI VOSTRO BISOGNO, secondo la sua gloriosa ricchezza, in Cristo Gesù.

2Corinzi 9:8 Dio è potente da far ABBONDARE su di voi ogni grazia affinché, AVENDO SEMPRE TUTTO IL NECESSARIO in ogni cosa, POSSIATE COMPIERE GENEROSAMENTE ogni opera buona.

Il nostro è un Dio generoso che, come un Padre fedele, si prende cura dei Suoi figli e ha promesso di non farci mai mancare non solo il nostro pane quotidiano, ma anche "la semenza" da seminare per il nostro futuro raccolto di beni!

2Corinzi 9:10 Colui che fornisce al seminatore il seme e il pane da mangiare, fornirà e moltiplicherà la vostra semenza, e accrescerà i frutti della vostra giustizia. 11 Così che, arricchiti in ogni cosa, potrete esercitare una larga generosità, la quale produrrà rendimenti di grazie a Dio.

2Corinzi 9: 6 Chi semina scarsamente mieterà altresì scarsamente; e chi semina abbondantemente mieterà altresì abbondantemente. 7 Ciascuno dia secondo quanto ha deciso nel suo cuore; non di mala voglia né per forza, perché Dio ama un donatore gioioso.

REnato Amato

posted by petimar6u