Learn how to get Free YouTube subscribers, views and likes
Get Free YouTube Subscribers, Views and Likes

Reflusso gastroesofageo: sintomi rimedi naturali cosa mangiare e farmaci per risolvere

Follow
Roberto Gindro

Cos'è il reflusso gastroesofageo? Da quali sintomi si riconosce? Cosa mangiare? Esistono rimedi naturali efficaci? I farmaci hanno controindicazioni? Ecco quello che devi sapere.

Rimaniamo in contatto? https://robertogindro.it

Infografica su cosa mangiare in caso di reflusso: https://healthy.thewom.it/alimentazio...

Linee guida americane: https://journals.lww.com/ajg/fulltext...
Studio citato sulla dieta mediterranea: https://jamanetwork.com/journals/jama...

00:00 Introduzione
00:32 Cos'è il reflusso gastroesofageo
02:05 Malattia da reflusso gastroesofageo
03:05 Cause
05:44 Sintomi del reflusso
08:19 Complicazioni
09:50 Rimedi naturali per il reflusso
12:54 Cosa mangiare in caso di reflusso
16:13 Farmaci contro il reflusso

Immagini:

Sfintere esofageo inferiore: By https://www.scientificanimations.com https://www.scientificanimations.com/..., CC BYSA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index...

Funduplicatio secondo NissenRossetti: Di Xopusmagnumx di Wikipedia in inglese. His userpage indicates that he is Dr Gray, the original artist Trasferito da en.wikipedia su Commons da JohnnyMrNinja utilizzando CommonsHelper. Watermark removed by JohnnyMrNinja., Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index...

Il contenuto del video mostrato è il risultato di consapevoli semplificazioni, volte a rendere più comprensibile ed accessibile l'argomento; le informazioni sono fornite a solo scopo divulgativo ed in nessun caso costituiscono un'alternativa al consiglio medico, azione di esclusiva pertinenza del proprio curante o dello specialista.

[Chi sono?]

Mi chiamo Roberto Gindro e mi sono laureato n anni fa in farmacia, presso l'Università del Piemonte Orientale a Novara. Ho poi avuto la fortuna di poter proseguire gli studi con un corso di Dottorato e, nel frattempo, ho iniziato a lavorare in farmacia in un piccolo paesino piemontese. Ho lavorato quotidianamente con i "miei" pazienti per circa 20 anni, ma dal 2007 ho scoperto che senza il peso sempre più schiacciante della burocrazia che grava sul lavoro in farmacia, in Rete riuscivo a dedicarmi con maggior entusiasmo e vicinanza ad aiutare chiunque mi avvicinasse per un consiglio, soprattutto attraverso i siti Healthy.TheWom.it e ValoriNormali.com, che ho creato e poi ceduto a Mondadori. Oggi solo più digitale! :)
Ah, già, qualche anno fa ho provato un'enorme soddisfazione ad autopubblicarmi un libro con lo scopo di aiutare le donne in difficoltà per una gravidanza che a volte non vuol proprio arrivare (link affiliato Amazon: https://amzn.to/3lfIbNG).

posted by herwasoch97