Free YouTube views likes and subscribers? Easily!
Get Free YouTube Subscribers, Views and Likes

Skoda Kamiq 2023 | La Black Dots è pensata per l'Italia. Da 25.000 euro...

Follow
Automoto.it

Un nuovo allestimento pensato appositamente per le necessità e le preferenze del mercato italiano: questo è in sostanza la nuova versione Black Dots della Skoda Kamiq, una BSUV particolarmente spaziosa che occupa quasi il 30% delle vendite totali di Skoda in Italia.

La parola d'ordine qui è "Nero": le cromature hanno lasciato spazio al nero lucido sulla calandra e sulle calotte degli specchietti, mentre il nero opaco si occupa dei mancorrenti sul tettuccio. Neri diamantati anche i cerchi in lega, di serie da 17" o optional da 18" come nel video, e per la prima volta anche un lettering nero dei brand "Skoda" e "Kamiq" sul portellone un qualcosa finora riservato esclusivamente alla famiglia modelli RS del marchio ceco.

Le dotazioni, oltre ai già citati cerchi in lega da 17", offrono di serie anche lo schermo dell'infotainment da 8" con sistema Smartlink per la compatibilità Apple CarPlay e Android Auto, insieme al clima automatico bizona e ai sensori di parcheggio posteriori. Ci sono Lane Assist e cruise control, ma quest'ultimo non è adattivo ed è una cosa sensata, perché la destinazione d'uso di questa vettura è sicuramente il contesto cittadino e qui un cruise control adattivo difficilmente verrà sfruttato.

Fra gli optional disponibili si possono selezionare il Pack City, che aggiunge fra gli altri i sensori di parcheggio anteriori e la retrocamera, così come il portellone con apertura elettrica anziché manuale o i già citati cerchi in lega da 18". Volendo si può anche optare per un interno sportivi con sedili avvolgenti e poggiatesta integrati.

Optional potenzialmente utili e interessanti ma non realmente necessari, per un modello e un allestimento che di fatto garantiscono già tutto ciò che serve per la guida in città, in extraurbano e in qualche sporadico viaggio su distanze più lunghe. Insomma, non ci sono dotazioni che vadano veramente aggiunte a quanto offerto di serie nella Kamiq Black Dots.

Il listino prezzi parte da 25.350 euro per la motorizzazione 1.0 TSI 95 CV abbinata al cambio manuale a 5 marce, mentre per una versione a cambio automatico bisogna salire ai 27.950 euro della 1.0 TSI 110 CV DSG7. Volendo c'è a listino anche la variante 1.5 TSI 150 CV, ma per un BSUV da città come la Kamiq potrebbe essere più azzeccato il 1.0 TSI per il rapporto prestazioni/prezzo. E naturalmente non mancano offerte di finanziamento potenzialmente vantaggiose per chi la macchina tende a cambiarla più volentieri, come le formule a valore futuro garantito in promozione.

#Skoda #Kamiq #BlackDots

posted by robertek5m