It was never so easy to get YouTube subscribers
Get Free YouTube Subscribers, Views and Likes

Tagliatelle con Crema di Zucca e Salsiccia – Ricetta Facile Pasta con Zucca – 55Winston55

Follow
55winston55

Ciao ragazzi, oggi vi proponiamo le tagliatelle con crema di zucca e salsiccia, un primo piatto facile e cremoso perfetto per un pranzo o una cena speciale. Festeggiamo l'arrivo dell'autunno con un buonissimo piatto a base di zucca. In questa ricetta si parte realizzando una semplicissima crema di zucca, si rosola in un'altra padella un po' di salsiccia, si unisce tutto insieme, ed ecco realizzato in pochi gesti un condimento per pasta davvero squisito! Nella ricetta di oggi abbiamo condito delle tagliatelle, ma con questo stesso condimento possiamo realizzare delle lasagne, un risotto o condire in semplicità un piatto di pasta corta. Se vogliamo rendere ancora più veloce la ricetta, possiamo preparare in anticipo la crema di zucca e congelarla; quando avremo voglia di pasta con la zucca non ci rimarrà che scongelare questa crema ed il gioco è fatto! Fateci sapere nei commenti se rifarete questa ricetta e cosa ne pensate, ma siamo sicuri vi piacerà tanto!

Un abbraccio e buona visione
55Winston55

Un abbraccio e buona visione 55Winston55


★★★INSTAGRAM del canale 55WINSTON55:   / 55winston55  
★★★ FACEBOOK del canale 55WINSTON55:   / 55winston55  

❤ VIDEO PRECEDENTE ❤    • Polpette in Umido con Patate e Pisell...  

Music by Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com

Tagliatelle con Crema di Zucca e Salsiccia ▶ 00:00
Prepariamo la crema di zucca ▶ 00:15
Rosoliamo la salsiccia ▶ 01:42
Condimento pronto! ▶ 02:22
Cuociamo la pasta e mantechiamo ▶ 02:44
Pasta pronta! ▶ 03:26
Consigli e saluti finali ▶ 03:45
Scheda ingredienti ▶ 05:42


**INGREDIENTI (per due porzioni)**

200g tagliatelle
300g zucca
300g salsiccia
1 cipolla piccola
½ bicchiere di vino bianco
Sale e pepe q.b.
Olio d'oliva q.b.
Salvia

**PROCEDIMENTO**

Riscaldiamo in una casseruola un filo d'olio e facciamo imbiondire la cipolla tritata. Pronto il soffritto aggiungiamo la zucca tagliata a cubetti, saliamo e pepiamo secondo i nostri gusti e rosoliamo per un paio di minuti.
Rosolata la zucca, aggiungiamo acqua necessaria per coprirla interamente, mettiamo il coperchio e cuociamo per una decina di minuti.
Cotta per bene la zucca, spegniamo il fuoco e frulliamo con un frullatore ad immersione sino ad ottenere una crema liscia e vellutata.
In una padella a parte riscaldiamo un filo d'olio e rosoliamo a fiamma vivace la salsiccia tolta dal budello; la mia salsiccia era già condita con sale, pepe e semi di finocchio quindi non ho aggiunto altro, voi valutate in base alla salsiccia scelta e se occorre aggiustate di sale e spezie.
Rosolata per bene la salsiccia, aggiungiamo la salvia e sfumiamo con il vino bianco. Sfumato il vino, mettiamo la crema di zucca preparata in precedenza, diamo una mescolata e spegniamo il fuoco. Il condimento è pronto.
Cuociamo al dente le tagliatelle in abbondante acqua salata, quindi scoliamole direttamente nella padella del condimento. Mantechiamo la pasta aggiungendo un mestolo della sua acqua di cottura.
Le tagliatelle con crema di zucca e salsiccia sono pronte per andare in tavola. Chi preferisce può spolverare sulla pasta un po' di formaggio grattugiato.

#pasta #zucca #ricetta

posted by britvesw