Get YouTube subscribers that watch and like your videos
Get Free YouTube Subscribers, Views and Likes

Torta di Pasta Sfoglia Primavera – Ricetta Facile Torta Salata con Verdure - 55Winston55

Follow
55winston55

Ciao ragazzi, oggi vi proponiamo la torta di pasta sfoglia primavera, una torta salata perfetta per la bella stagione che si avvicina ma anche come antipasto di Pasqua. Abbiamo chiamato questa torta “primavera” perchè è fatta con le verdure tipiche di questa stagione, ovvero zucchine, carote, piselli, spinaci e cipollotti. Avremo poi bisogno di un po' di ricotta e di due rotoli di pasta sfoglia, quelli che si acquistano già pronti nel banco frigo di tutti i supermercati... e il nostro rustico di pasta sfoglia è pronto per andare in forno! Questa pizza di sfoglia è perfetta come piatto unico ma creando delle monoporzioni (ad esempio usando degli stampi per muffin) si trasforma in una stuzzicante idea per un aperitivo o un picnic, magari proprio quello di pasquetta. Insomma, come diciamo sempre, lasciatevi ispirare dalle nostre ricette e scatenate la vostra fantasia in cucina! Scriveteci nei commenti se rifarete questa ricetta e cosa ne pensate, ma siamo sicuri vi piacerà tanto!

Un abbraccio e buona visione
55Winston55


★★★INSTAGRAM del canale 55WINSTON55:   / 55winston55  
★★★ FACEBOOK del canale 55WINSTON55:   / 55winston55  

❤ VIDEO PRECEDENTE ❤    • Tiramisù alle Fragole  Ricetta Facil...  

Music by Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com

Torta di Pasta Sfoglia Primavera ▶ 00:00
Tagliamo le verdure ▶ 00:12
Cuociamo le verdure ▶ 00:33
Prepariamo il ripieno ▶ 01:37
Facciamo la torta ▶ 02:18
Ultimi ritocchi e inforniamo ▶ 03:09
Torta Primavera pronta! ▶ 03:35
Saluti finali ▶ 04:04
Scheda ingredienti ▶ 05:42


**INGREDIENTI (per 8 porzioni)**

2 rotoli di pasta sfoglia rotondi
1 zucchina
1 carota
1 cipollotto
120g piselli
50g spinaci
250g ricotta
1 uovo
Sale e pepe q.b.
Olio d'oliva q.b.
Tuorlo e latte per spennellare

**PROCEDIMENTO**

Tritiamo finemente il cipollotto e tagliamo a cubetti la zucchina e la carota.
Riscaldiamo in una padella capiente un filo d'olio e soffriggiamo il cipollotto. Pronto il soffritto, aggiungiamo la carota e la zucchina precedentemente tagliate e i piselli (io ho usato quelli surgelati), aggiustiamo di sale e pepe secondo i nostri gusti e saltiamo le verdure a fiamma vivace per 5 minuti.
Saltate le verdure, aggiungiamo gli spinaci e cuociamo ancora per un paio di minuti. Cotte le verdure, spegniamo il fuoco e lasciamole intiepidire.
Lavoriamo in una ciotola capiente la ricotta insieme all'uovo e un pizzico di sale, quindi uniamo le verdure e mescoliamo accuratamente. Il ripieno della torta salata è pronto.
Stendiamo il primo rotolo di pasta sfoglia in una teglia circolare del diametro di 26cm, quindi mettiamo il ripieno e stendiamolo uniformemente.
Ricopriamo tutto con il secondo rotolo di sfoglia ed infine sigilliamo i due impasti formando un cordoncino.
Pratichiamo dei tagli sulla torta in corrispondenza delle “fette” e come tocco finale spennelliamo tutto con tuorlo e latte mischiati in egual peso.
Cuociamo la torta salata in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 40 – 45 minuti.
La torta di pasta sfoglia primavera è pronta per andare in tavola. Vi consiglio di lasciarla intiepidire una mezz'ora prima di fare le porzioni e mangiarla.

#torta #pastasfoglia #verdure #ricetta

posted by britvesw